+261 32 81 673 46
+261 32 45 756 05
+261 34 999 53 89
FORMALITÁ DOGANALI IN MADAGASCAR
TASSE DOGANALI DI IMPORTAZIONE IN MADAGASCAR
Un trasloco internazionale è tutt'altro che facile, motivo per cui è consigliabile farsi aiutare da esperti del settore. Secondo la Direzione Generale delle Dogane, i dazi e le tasse devono essere pagati non appena il documento amministrativo unico (DAU) viene registrato. La banca principale emette una conferma di pagamento all'ufficio doganale se hai pagato i dazi e le tasse alla banca. In caso di ordine di bonifico dalla banca primaria alla banca centrale, quest'ultima emette un avviso di accredito al Tesoro per conto dell'ufficio doganale. Il tuo spedizioniere può occuparsi delle procedure presso la dogana malgascia.
PROCEDURE DOGANALI
Le merci caricate su una nave diretta in Madagascar seguono determinate procedure prima di essere sdoganate. In Madagascar, le formalità doganali richiedono che le spedizioni siano coperte da una Cargo Tracking Note (BSC). Il Centro Tecnico effettua un controllo finale e quindi il BSC aperto sarà "ricevibile". Un BSC ammissibile può essere sdoganato.
Il tuo trasferimento in Madagascar può richiedere tempo, motivo per cui è importante prepararsi bene. Un trasloco di gruppo in Madagascar è spesso organizzato da professionisti del trasloco per mettere in comune i costi di spedizione della merce e semplificarti così la vita. Madagainvest può aiutarti nelle pratiche doganali. L'obiettivo principale del nostro team è quello di rendere il tuo trasloco più facile. Non esitare a contattarci!